Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Oscar François De Jayries
Veterano
Oscar François De Jayries


Femmina Numero di messaggi : 448
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Salto Sul Divano, Lancio Del Pop-Corn e Altri Sport Casalinghi
Scuola frequentata : Liceo Classico Lorenzo Costa
Data d'iscrizione : 21.08.08

Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Empty
MessaggioTitolo: Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni...   Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 3:20 pm

Salve gente!! Qui potete trovare tanti di quei libri da leggere che non ce la fereste mai nemmeno in tutta l'estate a leggerli tutti...Dunque, pertendo dal presupposto che io vado matta per il genere fanyasy, consiglio a tutti un classico: Il Signore Degli Anelli di J.R.R. Tolkien e Le Cronache Di Narnia di C.S Lewis. Poi andando un pò più sul moderno vi consiglio: Harry Potter di J.K Rowling ( si ma tutti e 7 altrimenti non c'è gusto), Eragon ed Eldest di C.Paolini ( che sono rispettivamente primo e secondo volume del Ciclo Dell' Eredità, in un futuro molto prossimo uscirà il terzo volume: Brisingr). Per chi non amasse particolarmente il genere Fantasy, andrei decisamente sul classico e sceglierei giusto due o tre libri tra cui: I Tre Moschettieri di A. Dumas, I Malavoglia di G.Verga( terrore di ogni studente ma mi è piaciuto molto) e L'illiade di Omero. Chi invece sente il bisogno dell'avventura consiglio: Zanna Bianca di J. London e L'Ultimo Dei Mohicani di J.F. Cooper. Per chi ha voglia di thriller: Il Codice Da Vinci di D. Brown e Il Mistero Di Anubi casa editrice del battello a vapore (non chiedetemi l'autore perchè non me lo ricordo anche perchè è 2 anni che non ho più quel libro che ho prestato ad un amico, grazie al quale mi sono iscritta a questo forum, e non me lo ha più ridato...)
Torna in alto Andare in basso
AnniFrid Synni Lyngstad
Veterano
AnniFrid Synni Lyngstad


Femmina Numero di messaggi : 307
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : ABBA ,Arti Marziali, Canto lirico e Pianoforte, Scrittura e lettura.
Scuola frequentata : Liceo socio psico-pedagogico G.Mazzini La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni...   Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 3:49 pm

Ho letto tra quelli che hai citato tutti gli HP, Narnia (del quale secondo me la cronaca migliore è stata Il Leone, La strega e l'armadio), I malavoglia, Il codice da vinci, zanna bianca, l'iliade.
Se vi piace il fantasy vi consiglio anche la serie di 4 libri "Nina, La bambina della sesta luna"
"Nina e il mistero dell'ottava nota" "Nina e la maledizione del serpente piumato" "Nina e l'occhio segreto di atlantide" l'autrice si chiama moony whitcher
Se invece avete voglia di farvi una cultura riguardo la seconda guerra mondiale ma senza leggere qualcosa di troppo pesante potete leggere "Il rogo di Berlino" vi farà vedere la guerra con gli occhi di una bambina che abita a Berlino la quale affronterà molte sfide; è un'autobiografia e l'autrice è Helga Schneider.
Torna in alto Andare in basso
http://www.abbafan.tk
hxh
Amministratore
Amministratore
hxh


Maschio Numero di messaggi : 422
Età : 31
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : videogiochi
Scuola frequentata : Liceo Scientifico Pacinotti,La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni...   Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 9:19 pm

io consiglio l'unico libro che ho letto con piacere:Crypto di Dan Brown(codice da vinci).Parla di spionaggio informatico e della missione per trovare una password per fermare un potente virus
Torna in alto Andare in basso
Dave09
Amministratore
Amministratore
Dave09


Maschio Numero di messaggi : 403
Località : C:/La Spezia/
Occupazione/Hobby : Computer
Scuola frequentata : Liceo Scientifico
Data d'iscrizione : 10.05.08

Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni...   Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 10:46 pm

mmm...lo leggerò di sicuro...è nel mio genere!
io consiglio anche "USS Shark" di Patrick Robinson. L'ho letto molto tempo fa, ma posso dire che è un ottimo libro. Si tratta di un'importante missione subacquea. Non aggiungo altro. Poi vi perdete il bellod el leggere se aggiungo altri elementi!

king
Torna in alto Andare in basso
http://www.spukle.com
Contenuto sponsorizzato





Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni...   Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dunque Ci Sono Tanti Bei Libri Da Leggere...Ve Ne Consiglio Alcuni...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un libro da leggere io ne ho uno
» Vi consiglio una canzone
» Un libro che consiglio ?
» Ciaoooooooooo sono torna io
» Piacere, sono Uncle Bill

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LIBRI :: Discussioni-
Vai verso: