Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 A chi si blocca desktop e barra dello START

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Dave09
Amministratore
Amministratore
Dave09


Maschio Numero di messaggi : 403
Località : C:/La Spezia/
Occupazione/Hobby : Computer
Scuola frequentata : Liceo Scientifico
Data d'iscrizione : 10.05.08

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeDom Ago 31, 2008 12:12 am

Se durante una normale sessione in windows notate che la vostra barra dello START e le incone del desktop non rispondo ai clic o al posizionamento del mouse sulla tray bar, è necessario un piccolo procediemnto:
CTRL+ALT+CANC (si apre il Task Manager).
Entrate nel tab "Processi"; cercate il processo "explorer.exe" (da non confondere con "iexplorer.exe"!!!); terminatelo; entrate in file>nuovo processo e scrivete nella finestra che appare "explorer.exe". Ecco fatto.
Alcuni accorgimenti: quando terminate il processo, la barra dello START e le icone del desktop spariranno, ma riappariranno quando riappariranno funzionanti quando lo riavvierete.

Alla prossima!!!

king

[QUESTO E' IL MESSAGGIO NUMERO 1000]
Torna in alto Andare in basso
http://www.spukle.com
ggg
Nuovo iscritto



Maschio Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 01.07.09

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 5:24 pm

Dave09 perchè succede questo e da cosa dipende? Nn è possibile far qualcosa che eviti che "Explorer.exe" si blocchi??
Torna in alto Andare in basso
hxh
Amministratore
Amministratore
hxh


Maschio Numero di messaggi : 422
Età : 31
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : videogiochi
Scuola frequentata : Liceo Scientifico Pacinotti,La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeMer Lug 01, 2009 8:50 pm

purtroppo evitarlo è quasi impossibile..poi il fatto che si blocchi può dipendere da qualsiasi cosa..magari un'applicazione che conscuma troppa memoria(es:giochi) oppure,come capita a me,collegare troppe periferiche di archiviazione..comunque non è un problema perchè si può rimediare con questo piccolo procedimento
Torna in alto Andare in basso
ggg
Nuovo iscritto



Maschio Numero di messaggi : 2
Età : 33
Data d'iscrizione : 01.07.09

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeGio Lug 02, 2009 12:53 pm

Ok grazie, sono da una vita che sto cercando di risolvere o almeno trovare il colpevole del problema. Io ho un harddisk che occupa 2 prese usb, ed ho Lphant che scarica dritto nel volume esterno...può essere quello il problema...vorrei risolverlo perchè mio fratello non sà eseguire la procedura e ogni volta spegne il pc...
Torna in alto Andare in basso
Dave09
Amministratore
Amministratore
Dave09


Maschio Numero di messaggi : 403
Località : C:/La Spezia/
Occupazione/Hobby : Computer
Scuola frequentata : Liceo Scientifico
Data d'iscrizione : 10.05.08

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeGio Set 24, 2009 8:57 pm

Un hard disk che occupa due perse USB????? Mooolto strano, comunque il problema puo' essere dovuto anche a conflitti software, anzi principalmente da quello in quanto per bloccare la barra dello start è necessario un sovraccarico così grande da bloccare i processi principali del pc, dato che quest'ultimo riserva sempre una parte della memoria all'esecuzione dei suddetti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.spukle.com
rimmar1974
Nuovo iscritto



Maschio Numero di messaggi : 2
Età : 49
Data d'iscrizione : 13.10.09

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 11:21 am

Salve sono nuovissimo da queste parti!
ho proprio il problema della barra dello start! mi si blocca, si caricano dei programmi nella tray - non tutti però - lo start non parte, a volte lo fa solo dalla tastiera! il resto funziona tutto...
con il metodo suggerito da voi risolverei il problema?!
perchè pensavo fosse un maleware, un virus ecc ma dopo varie scansioni, superantispyware, cccleaner, hijackthis ecc il problema sussiste!

grazie
Marco
Torna in alto Andare in basso
hxh
Amministratore
Amministratore
hxh


Maschio Numero di messaggi : 422
Età : 31
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : videogiochi
Scuola frequentata : Liceo Scientifico Pacinotti,La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 7:33 pm

molto probabilmente dovresti riuscire a risolverlo..prova,se non va cerco dei modi per aiutarti ok!
Torna in alto Andare in basso
rimmar1974
Nuovo iscritto



Maschio Numero di messaggi : 2
Età : 49
Data d'iscrizione : 13.10.09

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 12:07 pm

hxh ha scritto:
molto probabilmente dovresti riuscire a risolverlo..prova,se non va cerco dei modi per aiutarti ok!

ciao, il problema è stato risolto!
però ora me ne spunta un altro...ho un programma di musica che si chiama Nuendo che ha una chiave hardware per funzionare, questa me la emula sulla tray con una iconcina blu! da quando mi è successo il problema della barra bloccata, non mi vede più questa chiavetta e se cerco di disinstallarla non me lo fa, mi blocca l'unistaller e di conseguenza la barra dello start!
allora devo fare l'operazione che mi hai suggerito!
ieri sera sono riuscito, tramite "your unistaller" a disistallare la chiavetta - syncrosoft emu si chiama - e ho cercato di reinstallarla, ma mentre carica i driver mi da "win32 applicazione non valida"...e mi è successo anche quando ho cercato di installare internet explorer 8 e il Service pack2!

ho cercato sui forum e ho letto che si potrebbe trattare di un virus bagle...ma non credo

grazie per gli eventuali aiuti!
marco
Torna in alto Andare in basso
hxh
Amministratore
Amministratore
hxh


Maschio Numero di messaggi : 422
Età : 31
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : videogiochi
Scuola frequentata : Liceo Scientifico Pacinotti,La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeGio Ott 15, 2009 10:43 pm

purtroppo credo sia proprio un virus..informati sui bagle e vedi se in qualche modo puoi averne ricevuti..
Torna in alto Andare in basso
Dave09
Amministratore
Amministratore
Dave09


Maschio Numero di messaggi : 403
Località : C:/La Spezia/
Occupazione/Hobby : Computer
Scuola frequentata : Liceo Scientifico
Data d'iscrizione : 10.05.08

A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 11:26 am

Mi dispiace del fatto che sono costretto a dare ragione a hxh...il tuo potrebbe essere stato colpito da quel virus...guarda, l'unica cosa che ti si puo' consigliare è reinstallare windows, perché solitamente questi problemi sono dovuti a degli errori presenti nei file di sistema (oltre che da virus). prova a fare un bel check disk se ti è possibile e facci sapere. Se la situazione è come la precedente, reinstalla windows. =)
Torna in alto Andare in basso
http://www.spukle.com
Contenuto sponsorizzato





A chi si blocca desktop e barra dello START Empty
MessaggioTitolo: Re: A chi si blocca desktop e barra dello START   A chi si blocca desktop e barra dello START Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
A chi si blocca desktop e barra dello START
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta dello studente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ZONA COMPUTER & GAMING :: Windows e programmi-
Vai verso: