Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L’amico ritrovato, di Fred Uhlman

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Romeni
Utente abituale



Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Pianoforte
Scuola frequentata : Liceo Scientifico A. Pacinotti
Data d'iscrizione : 25.05.08

L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Empty
MessaggioTitolo: L’amico ritrovato, di Fred Uhlman   L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Icon_minitimeMer Lug 23, 2008 10:45 pm

Siamo nel 1932. Due ragazzi sedicenni frequentano la stessa scuola, l’uno, Hans Schwarz, è figlio di un medico ebreo, l’altro, Konradin von Hohenfels, è di estrazione aristocratica. Tra loro nasce un’intesa perfetta, un’amicizia che pare indissolubile, fin quando, un anno dopo in Germania iniziano i movimenti razzisti e antisemiti, e il loro legame viene spezzato, anche per le idee politiche di Konradin, favorevoli ad Hitler. Hans sarà costretto a fuggire negli Stati Uniti, qui avverrà il ritrovamento di un amicizia destinata a essere ricordata. Un racconto di straordinaria finezza quanto di grande malinconia. Pubblicato in molti paesi del mondo, è unanimemente considerato un capolavoro.

Ed. Universale Economica Feltrinelli, 5 - 5,50 euro, 92 pag.
Torna in alto Andare in basso
AnniFrid Synni Lyngstad
Veterano
AnniFrid Synni Lyngstad


Femmina Numero di messaggi : 307
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : ABBA ,Arti Marziali, Canto lirico e Pianoforte, Scrittura e lettura.
Scuola frequentata : Liceo socio psico-pedagogico G.Mazzini La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Empty
MessaggioTitolo: Re: L’amico ritrovato, di Fred Uhlman   L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Icon_minitimeGio Ago 14, 2008 11:48 pm

L'ho letto l'anno scorso e mi ha scosso, è stato davvero molto bello
Torna in alto Andare in basso
http://www.abbafan.tk
Romeni
Utente abituale



Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Pianoforte
Scuola frequentata : Liceo Scientifico A. Pacinotti
Data d'iscrizione : 25.05.08

L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Empty
MessaggioTitolo: Re: L’amico ritrovato, di Fred Uhlman   L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Icon_minitimeSab Ago 16, 2008 12:26 pm

Sono felice che qualcuno abbia letto ciò che ho letto io... Certo, tu avrai potuto comprenderlo meglio di me, anche perché io l'ho letto quattro anni fa, e ovviamente non ho potuto comprenderne tutte le finezze, resta però la componente geniale di Uhlman, che si può capire a d ogni età... un consiglio per chi lo volesse leggere... Non azzardatevi a leggere, anche solo per curiosità!, l'ultima pagina, altrimenti potete evitare di leggervi un libro!
Torna in alto Andare in basso
alfons
Nuovo iscritto
alfons


Maschio Numero di messaggi : 12
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.08.08

L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Empty
MessaggioTitolo: Re: L’amico ritrovato, di Fred Uhlman   L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Icon_minitimeMer Ago 27, 2008 12:03 am

io ho visto il film!! è molto bello!(scusate per la banalità ma sono le 11 e nn capisco più niente!) L’amico ritrovato, di Fred Uhlman 897223
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Empty
MessaggioTitolo: Re: L’amico ritrovato, di Fred Uhlman   L’amico ritrovato, di Fred Uhlman Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L’amico ritrovato, di Fred Uhlman
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LIBRI :: Discussioni-
Vai verso: