Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Giovanni Allevi... capacità o personaggio?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Romeni
Utente abituale



Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Pianoforte
Scuola frequentata : Liceo Scientifico A. Pacinotti
Data d'iscrizione : 25.05.08

Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Empty
MessaggioTitolo: Giovanni Allevi... capacità o personaggio?   Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 3:15 pm

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito suonare Giovanni Allevi, e cosa ne pensa... Io sono un po' perplesso onestamente... Bravo, ok, ma dopo tutto non sfoggia né capacità tecniche impressionanti né doti compositive eccezionali, una bella musica da salotto, che non si prefigge grandi obbiettivi, pur raggiungendoli data la sua semplicità...
Torna in alto Andare in basso
AnniFrid Synni Lyngstad
Veterano
AnniFrid Synni Lyngstad


Femmina Numero di messaggi : 307
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : ABBA ,Arti Marziali, Canto lirico e Pianoforte, Scrittura e lettura.
Scuola frequentata : Liceo socio psico-pedagogico G.Mazzini La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanni Allevi... capacità o personaggio?   Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 3:44 pm

io ho visto giovanni allevi dal vivo...non mi è piaciuto per niente...lui suona facendo spettacolo non con tecnica precisa, capisco che è giovane e ha ancora da mettere a punto molte cose ma sinceramente penso che la sua sia solo una manovra economica...suoni facendo tanto spettacolo e ti pagano più che bene. questo naturalmente è solo il mio parere, non dico d'intendere bene queste cose perchè in conservatorio non ci sono ancora...l'esame a settembre potrà cambiare un po' il mio futuro o lasciarlo così com'è.
Torna in alto Andare in basso
http://www.abbafan.tk
hxh
Amministratore
Amministratore
hxh


Maschio Numero di messaggi : 422
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : videogiochi
Scuola frequentata : Liceo Scientifico Pacinotti,La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanni Allevi... capacità o personaggio?   Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 10:19 pm

in realtà tutta la musica di adesso è commerciale..comunque la musica di salotto di cui parla romeni,avvolte è l'ideale per feste di lusso.ù,dove non muoi mettere la diabolika
Torna in alto Andare in basso
Romeni
Utente abituale



Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Pianoforte
Scuola frequentata : Liceo Scientifico A. Pacinotti
Data d'iscrizione : 25.05.08

Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanni Allevi... capacità o personaggio?   Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 12:36 pm

Cara Langstadt, non solo i pianisti possono esprimere pareri musicali... conosco studenti di Conservatorio che di musica non capiscono una benemerita mazza, e professori che non sono certo meglio... Comprendere la musica non è questione (non solo almeno) di studio, ma soprattutto di orecchio e di testa... se si ha quelli buoni, si fa strada, altrimenti no. Una domanda con la quale esco dal discorso Allevi: cerchi di entrare solo di Canto o anche di Pianoforte?
Torna in alto Andare in basso
AnniFrid Synni Lyngstad
Veterano
AnniFrid Synni Lyngstad


Femmina Numero di messaggi : 307
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : ABBA ,Arti Marziali, Canto lirico e Pianoforte, Scrittura e lettura.
Scuola frequentata : Liceo socio psico-pedagogico G.Mazzini La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanni Allevi... capacità o personaggio?   Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 6:30 pm

cerco di entrare solo per canto...per pianoforte non vi riuscirei:c'è troppa gente che prova a fare l'esame e io non ho fiducia nella mia capacità di pianista quanto a quella di cantante lirica. Bacioni da Frida Lyngstad
Torna in alto Andare in basso
http://www.abbafan.tk
Romeni
Utente abituale



Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Pianoforte
Scuola frequentata : Liceo Scientifico A. Pacinotti
Data d'iscrizione : 25.05.08

Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanni Allevi... capacità o personaggio?   Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Icon_minitimeDom Ago 24, 2008 11:48 pm

Se canto ti piace di più... fai bene, ma ti assicuro che all'esame di ammissione di pianoforte ci sono tanti di quegli abelinati che non è poi così difficile come si dice entrare... Beh, comunque, anche se non vuoi proseguire gli studi da pianista ti consiglio di continuare, perché ci sono molti Lieder di Schubert o di Brahms che potresti suonarti... o il temutissimo Erlkonig di Liszt (non so se lo conosci...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giovanni Allevi... capacità o personaggio?   Giovanni Allevi... capacità o personaggio? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giovanni Allevi... capacità o personaggio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Il Tamburo di Latta": personaggio nuvo, romanzo nuovo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MUSICA :: Discussioni-
Vai verso: