Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Oltre il mare, oltre me

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
AnniFrid Synni Lyngstad
Veterano
AnniFrid Synni Lyngstad


Femmina Numero di messaggi : 307
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : ABBA ,Arti Marziali, Canto lirico e Pianoforte, Scrittura e lettura.
Scuola frequentata : Liceo socio psico-pedagogico G.Mazzini La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 7:56 pm

Perchè cercare di morire?
perchè semplicemente soffrire?
vivi con il cuore in gola e l'anima,
in cuor tuo soffoca e trema...
e allora perchè fare nulla e perire?
nulla ci impedisce di essere uomini scarni,
e nulla di essere uomini soli,
niente e nessuno ci dice chi essere,
e niente e nessuno ci dice cosa fare...
perchè allora cerchiamo di morire?
perchè in cuor nostro vogliamo perire?
nulla ostacola, nulla ci ferma mentre percorriamo,
solo noi ci fermiamo e torniamo indietro...
pensa una volta sola a non dire sempre "io",
prova a guardare aldilà del mare oltre l'orizzonte,
troverai tante persone che te temono la morte,
vivono a "mani nude" senza guardare,
senza sperar di perire o tremare.


AnniFrid
Torna in alto Andare in basso
http://www.abbafan.tk
hxh
Amministratore
Amministratore
hxh


Maschio Numero di messaggi : 422
Età : 31
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : videogiochi
Scuola frequentata : Liceo Scientifico Pacinotti,La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 8:12 pm

il desiderio di morire nasce dal bisogno di fuggire da una vita distruggente
Torna in alto Andare in basso
AnniFrid Synni Lyngstad
Veterano
AnniFrid Synni Lyngstad


Femmina Numero di messaggi : 307
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : ABBA ,Arti Marziali, Canto lirico e Pianoforte, Scrittura e lettura.
Scuola frequentata : Liceo socio psico-pedagogico G.Mazzini La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 8:22 pm

o forse per fuggire da una vita che ti ha dato troppo ed ormai non hai più nulla da scoprire...
Torna in alto Andare in basso
http://www.abbafan.tk
Angelo nero
Nuovo iscritto



Maschio Numero di messaggi : 33
Età : 30
Località : la spezia
Occupazione/Hobby : scrivere, parlare, ridere e scherzare
Scuola frequentata : tuttora molto triste ma ricordate può cambiare
Data d'iscrizione : 11.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 11:34 pm

allora una persona vuole morire x il semplice motivo ke vuole dimenticare, nn vuole più soffrire e allora per kiudere il capitolo basta una sofferenza maggiore, però è la fine
Torna in alto Andare in basso
Romeni
Utente abituale



Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Pianoforte
Scuola frequentata : Liceo Scientifico A. Pacinotti
Data d'iscrizione : 25.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeMar Ago 19, 2008 10:50 pm

Morire è una vigliaccheria. Gli Induisti punirebbero chi cerca di fuggire così dalla propria eterna dannazione, tanto ci sono molte altre reincarnazioni, quindi è impossibile fuggire, ed è stupido, per quanto allettante... Beh, non siamo Induisti, né Buddisti suppongo, giusto? Cara Langstadt, io ho le mie idee su tutto ciò... Perché cercare di morire? dici tu Perché in cuor nostro vogliamo perire? secondo me perché non "possiamo" morire, perché abbiamo paura di ucciderci, perché in fondo in fondo non riusciremmo a morire... è paradossale come situazione, ma credo che funzioni più o meno così la faccenda, non sei d'accordo? In cuor nostro non vogliamo morire, non vogliamo e non ce la faremmo, per questo, e il motivo mi è ostico, desideriamo morire o ci chiediamo perché non muoriamo... QUESTA NON E' UNA CRITICA! e' solo desiderio di rapportarsi... ah, Hxh, "distruggente" non esiste in italiano.. questa sì che è una critica!
Torna in alto Andare in basso
AnniFrid Synni Lyngstad
Veterano
AnniFrid Synni Lyngstad


Femmina Numero di messaggi : 307
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : ABBA ,Arti Marziali, Canto lirico e Pianoforte, Scrittura e lettura.
Scuola frequentata : Liceo socio psico-pedagogico G.Mazzini La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 12:02 am

Non Contando che io non sono religiosa praticante ed ho una mia interpretazione di cosa dovrebbe essere veramente la religiosità, intendo dire che secondo me chi desidera mettere la parola fine alla sua vita non è considerabile nè vigliacco nè coraggioso, è semplicemente una persona che giunta ad un punto della sua vita ha smesso di comprendere qual è il vero valore dell' esistenza...anche se, sempre a mio parere, ogni persona ha il proprio di valore e molte volte è possibile perderlo...capisco bene che è quasi una contraddizione ma secondo me è così. Bacioni dalla vostra Frida


Ultima modifica di Princess AnniFrid Reuss il Gio Ago 21, 2008 12:27 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.abbafan.tk
Romeni
Utente abituale



Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Pianoforte
Scuola frequentata : Liceo Scientifico A. Pacinotti
Data d'iscrizione : 25.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeMer Ago 20, 2008 10:49 pm

La religiosità da molte risposte, ma può creare altrettanti problemi... il tuo dio non punisce forse i suicidi? E' per questo che l'eutanasia è osteggiata dalla Chiesa, no? e' un bel pasticcio, non credi? Comunque tutto ciò non è da discutere... è tutto concernente l'etica e la concezione etica personale, nessuno cambia idea a proposito, o meglio, non la cambia se convinto da qualcun altro...
Torna in alto Andare in basso
AnniFrid Synni Lyngstad
Veterano
AnniFrid Synni Lyngstad


Femmina Numero di messaggi : 307
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : ABBA ,Arti Marziali, Canto lirico e Pianoforte, Scrittura e lettura.
Scuola frequentata : Liceo socio psico-pedagogico G.Mazzini La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 12:40 pm

Adesso posto questa ultima risposta perchè rischierei di andare troppo off-topic se avrete intenzione di bannarmi ugualmente fatelo pure io però devo dire quello che penso: Se la Chiesa osteggia l'eutanasia e nel frattempo dimentica cosa fece a suo tempo la santa inquisizione allora ragazzi miei c'è qualcosa che non va. Diamo ad una persona il diritto di morire con un minimo di dignità ma la chiesa mi dice che non è giusto...non è giusto??? e tutte le persone che morirono ai tempi perchè accusati di crimini assurdi dalla chiesa? Quei crimini non contano perchè fu il papa e i suoi assassini a togliere la vita a povera gente? ah, è vero furono azioni sacre per purificare il mondo. Ecco perchè vedo la religiosità a modo mio, perchè dovrei credere ad un Dio che è divenuto strumento della chiesa e del clero? e non venite a dirmi che si parla di etica; l'etica è una ricerca della condotta umana e dei mezzi atti a concretizzarla, la chiesa questo mezzo l'ha trovato e voi potete vederlo leggendo il più bel romanzo che abbiano mai scritto: La Bibbia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.abbafan.tk
hxh
Amministratore
Amministratore
hxh


Maschio Numero di messaggi : 422
Età : 31
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : videogiochi
Scuola frequentata : Liceo Scientifico Pacinotti,La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 4:45 pm

non rischi per niente il ban.non hai infrant il regolamento.anzi,sono dalla tua parte
Torna in alto Andare in basso
Romeni
Utente abituale



Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Pianoforte
Scuola frequentata : Liceo Scientifico A. Pacinotti
Data d'iscrizione : 25.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 11:05 pm

Hai mai letto l'antico testamento? E il passo del profeta Isaia sul pigiatore? Non è un romanzo, né è bello quanto credi... comunque sono d'accordo con te Langstadt, infatti sono ateo che più ateo non si può!
Torna in alto Andare in basso
AnniFrid Synni Lyngstad
Veterano
AnniFrid Synni Lyngstad


Femmina Numero di messaggi : 307
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : ABBA ,Arti Marziali, Canto lirico e Pianoforte, Scrittura e lettura.
Scuola frequentata : Liceo socio psico-pedagogico G.Mazzini La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 11:08 pm

mi scuso per non aver fatto capire il sarcasmo nello scrivere il più bel romanzo...la prossima volta metto le "virgolette"
Torna in alto Andare in basso
http://www.abbafan.tk
Romeni
Utente abituale



Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 30
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : Pianoforte
Scuola frequentata : Liceo Scientifico A. Pacinotti
Data d'iscrizione : 25.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 11:11 pm

Ok, allora mi scuso anch'io... in effetti è un bel problema il non poter cadenzare la voce via messaggi...
Torna in alto Andare in basso
hxh
Amministratore
Amministratore
hxh


Maschio Numero di messaggi : 422
Età : 31
Località : La Spezia
Occupazione/Hobby : videogiochi
Scuola frequentata : Liceo Scientifico Pacinotti,La Spezia
Data d'iscrizione : 12.05.08

Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitimeGio Ago 21, 2008 11:12 pm

quello è vero... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oltre il mare, oltre me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oltre il mare, oltre me   Oltre il mare, oltre me Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oltre il mare, oltre me
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La pioggia oltre la finestra(raccolta intera)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LIBRI :: Proprie opere-
Vai verso: